COSTITUZIONE CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI
Invito alle Associazioni

Informiamo la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale ha avviato le procedure per la costituzione della Consulta delle Associazioni.
La Consulta avrà il compito di incentivare l’organizzazione tra le varie associazioni, favorire le attività sociali, culturali e sportive, la valorizzazione dei beni ambientali, la conservazione delle tradizioni locali.
La Consulta, inoltre, coadiuverà l’Amministrazione Comunale nella redazione della programmazione annuale sociale e culturale della nostra comunità, in uno spirito di crescente collaborazione tra ente pubblico e cittadini.

Sulla base del “Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni – Istituzione Albo e Consulta Comunale” (D.C.C. n. 34/2015) tutte le associazioni, che abbiano rinnovato l’iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni per l’anno 2020 e che vogliano aderire alla costituenda Consulta, sono invitate a designare due delegati (uno effettivo e uno supplente) per ogni associazione, ai fini della costituzione della relativa assemblea.

L’assemblea dei Delegati è convocata per Giovedì 25 Giugno 2020, alle ore 18:00, presso la Sala Convegni della Sede Municipale.

Tutte le Associazioni sono invitate a partecipare alla costituzione di questo importante strumento democratico.


Il Consigliere alla Cultura Antonio Cavallo

Il Consigliere incaricato alle Consulte Walter De Blasi

Il Sindaco Avv. Francesco Villanova

Log in with your credentials

Forgot your details?