AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI DEL TERZO SETTORE, OPERANTI NEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE DI GAGLIANO DEL CAPO, INTERESSATI A REALIZZARE PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ (PUC), AI SENSI DEL DECRETO DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI N.149 DEL 22 OTTOBRE 2019, IN FAVORE DEI BENEFICIARI DEL REDDITO DI CITTADINANZA (RDC)

Ufficio di Piano

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Al fine di creare un catalogo dei Progetti Utili alla Collettività (PUC) rivolto ai beneficiari del Reddito di cittadinanza RDC, possono presentare la propria manifestazione di interesse i seguenti soggetti:
-Enti del Terzo Settore, come definiti dall’articolo 4, comma 1, del D. Lgs. 117/2017 (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni e altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi)
-Enti Pubblici, in qualità di partner di uno dei Comuni appartenenti all’Ambito di Gagliano del Capo,

CHI SONO I BENEFICIARI DELL’INTERVENTO?

Sono beneficiari dell’intervento i cittadini titolari della Misura “RdC” tenuti a partecipare ai Progetti Utili alla Collettività, così come previsto nel contesto del Patto per il Lavoro e del Patto per l’Inclusione Sociale, pena la decadenza del beneficio, ad eccezione dei soggetti esonerati dagli obblighi connessi al RdC ai sensi dell’Art. 4, comma 3, del D.L. n.4 del 2019, per i quali la partecipazione è facoltativa.

COME PRESENTARE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE?

La Manifestazione di Interesse dovrà essere redatta utilizzando la modulistica disponibile presso il sito Istituzionale di ciascun Comune, e dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante. Le domande dovranno pervenire esclusivamente con una delle seguenti modalità:
a) in busta chiusa, a mano o a mezzo posta, al seguente indirizzo: Protocollo Generale del Comune di Gagliano del Capo, P.tta del Gesù – 73034 GAGLIANO DEL CAPO; b) a mezzo PEC all’indirizzo: ambitosociale.gaglianodelcapo@pec.rupar.puglia.it

La manifestazione va presentata entro e non oltre le ore 12,00 del 10/08/2020. Sulla busta, o nell’oggetto della PEC, dovrà essere riportata la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di Enti Pubblici e del Terzo Settore per la creazione del catalogo dei PUC”.
Per informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Francesca Zilli, presso Ufficio di Piano, Tel. 0833 798329, e-mail: ufficiodipiano.gagliano@gmail.com
Alla Dott.ssa Dalila Urso, presso l’Ufficio di Tricase, Tel. 0833 543955, e-mail: ambitoinclusione.gagliano@gmail.com

SCARICA L’AVVISO

ALLEGATO A (FORMAT DOMANDA)

ALLEGATO B (FORMAT PROGETTO)

Copyright ©2023 Comune di Salve. Tutti i diritti riservati.

Log in with your credentials

Forgot your details?