AVVISO PUBBLICO DI EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA SOCIO-ECONOMICA CAUSATA DAL LOCKDOWN PER IL COVID-19 ATTRAVERSO IL PAGAMENTO DI UTENZE DOMESTICHE (LUCE, ACQUA, GAS)

Determina n.405 del 27/07/2020

Informiamo la Cittadinanza che Al fine di supportare i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 ed in particolare a seguito del periodo di lockdown il Comune di Salve ha attivato apposita procedura finalizzata all’erogazione di contributi economici a favore di nuclei familiari in difficoltà, consistenti nel pagamento diretto da parte dell’ente di bollette per utenze domestiche (luce, acqua e gas) aventi scadenza nel periodo ricompreso fra il 09/03/2020 e il 04/05/2020 che non siano ancora state saldate.

Per tale iniziativa è stata stanziata la somma complessiva di € 10.750,35 proveniente dal contributo regionale di cui alla D.G.R. n. 788 del 28/05/2020.

Il contributo consisterà nel pagamento a cura dell’ente delle bollette per utenze domestiche (luce, acqua, gas) relative all’abitazione principale del nucleo familiare ed intestate a componenti del nucleo familiare, da allegare in copia all’istanza, con scadenza all’interno del periodo del lock down nazionale (09/03/2020 – 04/05/2020) e non ancora pagate, fino alla concorrenza dei seguenti tetti massimi:

€ 200 per ciascun nucleo familiare con 1 componente

€ 300 per ciascun nucleo familiare con più di 1 componente.

Il termine di scadenza per presentare la domanda è fissato per le ore 12:00 del giorno giovedì 06 agosto 2020.

Per ulteriori informazioni scaricare l’avviso pubblico qui in basso oppure rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali del nostro Comune.

L’Assessore alle politiche Sociali Patrizia Pizzolante