Oggetto: LAVORI DI INTERVENTI DI DRAGAGGIO DEI FONDALI MARINI DEL PORTO DI TORRE PALI – COMUNE DI SALVE (LE) – “POR PUGLIA 2014-2020. ASSE VII “SISTEMI DI TRASPORTO E INFRASTRUTTURA DI RETE” AZIONE 7,4 “INTERVENTI PER LA COMPETITIVITA’ DEL SISTEMA PORTUALE E INTERPORTUALE” — IMPORTO LAVORI € 217.136,88 – CUP: C39B18000120002 – CIG: A01FA195F0. Provvedimenti di competenza.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE DELL’AREA DEMANIO

VISTI gli interventi di dragaggio dei fondali marini del porto di Torre Pali come specificato in oggetto;

CONSIDERATO che per l’esercizio delle suddette attività occorre liberare lo specchio acqueo all’interno del bacino del Porto di Torre Pali istituendo i obblighi e divieti .

VALUTATE le effettive esigenze in ordine alle limitazioni da adottare rispetto alla natura dei luoghi di cui si tratta e alla tipologia degli interventi da realizzare;

VERIFICATO lo stato dei luoghi;

VISTI:

• le precedenti Ordinanze in materia;

•  il D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495 e ss. mm. ed ii.;

• R.D. 30 marzo 1942, n. 327

• il T.U.E.L. (D. Lgs. 18 Agosto 2000 n.267);

• il decreto Sindacale n. 46 del 31 ottobre 2023 di individuazione e nomina del Responsabile del Settore Tecnico;

O R D I N A

lo sgombero con effetto immediato, da eseguirsi entro e non oltre il 15 dicembre 2023, dello specchio acqueo all’interno del bacino del Porto di Torre Pali con esclusione delle imbarcazioni dedicate alla pesca professionale; dispone darsi avviso a quanti occupino lo specchio acqueo in questione mediante apposizione di avvisi, segnaletica mobile e con ogni altro più idoneo strumento di pubblicità.

RENDE NOTO

a norma dell’art. 3 comma 4 della Legge 241/90 che avverso il presente provvedimento, ai sensi della Legge n. 1034 del 06.12.1971, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere per incompetenza, eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione al TAR puglia – Sezione di Lecce o in alternativa entro 120 giorni dalla data di pubblicazione e/o notificazione al Presidente della Repubblica.

Il Comando di Polizia Locale e le altre Forze di Polizia sono incaricate dell’esecuzione della presente Ordinanza.

La presente oltre ad essere pubblicata per 15 gg. sull’Albo Pretorio del Comune di Salve, viene notificata:

• Al Comando di Polizia Locale;

• Alla Capitaneria di Porto di Gallipoli