Il Comune di Salve comunica che con Delibera di Giunta N. 74 del 26/04/2021 sono stati approvati i “Progetti Utili alla Collettività” (PUC) rivolti ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC). I PUC rappresentano un’occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività contribuendo concretamente ad evitare che il reddito di cittadinanza diventi solo e puro assistenzialismo.

L’Ufficio Servizi Sociali ha redatto quattro PUC, così come di seguito elencati:

• “LA CULTURA DELL’AMBIENTE”

Il progetto prevede la cura e la manutenzione degli spazi urbani e delle aree verdi al fine di tutelare l’ambiente, il pregio ed il valore estetico del Paese.

• “LA BANDIERA BLU E’ DI TUTTI”

Il progetto consiste nella realizzazione di attività volte alla cura e alla pulizia di spiagge e località marine.

• “LA COMUNITA’ CHE SI SOSTIENE”

Il progetto mira a sostenere e tutelare la disabilità, la non autosufficienza e i minori.

• “UTILITA’ PUBBLICA”

Il progetto prevede attività volte a promuovere e facilitare l’accesso della comunità alle informazioni e ai servizi comunali.