consulte comunali città di Salve

Deliberazione del Consiglio Comunale n.3/2020

Informiamo la cittadinanza che il Consiglio Comunale, nella seduta del 7 febbraio 2020, ha approvato il regolamento per il funzionamento delle Consulte Comunali, al fine di promuovere l’attiva e costruttiva partecipazione dei cittadini e delle Associazioni all’Amministrazione locale.

Le Consulte sono formate da un minimo di quattro a un massimo di 13 componenti e durano in carica per la durata del mandato del Consiglio Comunale.

Sono nominabili membri delle Consulte i cittadini residenti ed elettori del Comune di Salve, che ne abbiano fatto richiesta e i rappresentanti delle Associazioni aventi gli stessi requisiti.

L’Amministrazione Comunale, in sede di prima applicazione, ha istituito:
1) Consulta per il territorio

2) Consulta per lo sport, tempo libero e cultura

3) Consulta per ecologia e ambiente


4) Consulta per le politiche giovanili

Tutti i cittadini interessati a far parte di una delle consulte già istituite, possono presentare formale richiesta compilando il modulo disponibile sul sito del comune di salve al seguente link:

https://comune.salve.le.it/consulte/

L’istanza di partecipazione dovrà essere consegnata all’Ufficio Servizi Sociali (dal lunedì al venerdì dalla 9:00 alle 12:00) o tramite PEC all’indirizzo comunedisalve@pec.rupar.puglia.it, entro e non oltre il 30 maggio 2020.


Il Sindaco Avv. Francesco Villanova

Il Consigliere Delegato Walter De Blasi

Log in with your credentials

Forgot your details?