CITTA’ DI SALVE – BANDIERA VERDE 2021

Informiamo la cittadinanza che, anche quest’anno, sulla spiaggia della marina di Pescoluse sventolerà la “bandiera verde”. Un importante riconoscimento che certifica le località marine “a misura di bambino”, assegnato con cadenza annuale da un nutrito gruppo di pediatri esperti.

I requisiti che hanno permesso alla nostra bellissima marina di fregiarsi di questo riconoscimento anche per la stagione estiva 2021 sono sia di carattere morfologico (finissima spiaggia sabbiosa, acque basse e limpide, presenza di attrezzature dedicate ai bambini, servizio di salvataggio, ecc.) che di carattere ambientale (pulizia dell’arenile, alti livelli qualitativi delle acque di balneazione, ecc).

Il nobile intento dei pediatri (diretti dall’ideatore del riconoscimento, il pediatra Italo Farnetani, ordinario alla Libera università degli Studi di scienze umane e tecnologiche di Malta) è quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare per trascorrere il periodo di vacanza nel modo più sicuro e piacevole, godendo appieno del soggiorno.

Benvenuti, quindi, ai bimbi e ai genitori che raggiungeranno le nostre meravigliose spiagge anche questa estate.

Avv. Francesco Villanova

L’Assessore al Turismo