Comune di Salve

La sede municipale del Comune di Salve

Tipo di luogo

Architettura Residenziale - Palazzo

Descrizione

Salve  è un comune italiano di 4 476 abitanti della provincia di Lecce in Puglia. Situato nel versante ionico del basso Salento, comprende anche la frazione di Ruggiano e le marine di PescoluseTorre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini. Fa parte dell'unione dei comuni Terra di Leuca. Il suo litorale è dal 2009 Bandiera Blu della FEE e dal 2016 il comune fa parte dell'associazione Borghi Autentici d'Italia. Lo stemma e il gonfalone sono stati concessi con decreto del presidente della Repubblica dell'8 maggio 1992.
«D'oro, alla lettera maiuscola S posta in punta, di azzurro, sostenente la colomba d'argento, allumata di rosso, in profilo, tenente nel becco il ramo d'ulivo, di verde, con la parte sotto il becco posta in palo e con quella sopra il becco posta in sbarra abbassata e terminante in due ramoscelli ugualmente posti. Ornamenti esteriori da Città.»
Lo stemma di Salve è formato da una "S" su cui poggia una colomba bianca che regge un ramoscello d'ulivo nel becco. Il gonfalone è un drappo di azzurro.

Modalità di accesso

L'entrata della sede Municipale per il pubblico è su Via Roma, mentre per l'accesso ai diversamente abili è previsto da Piazza Renata Fonte accedendo ai locali del piano terra dov'è posizionato l'ascensore.

Indirizzo

CAP

73050

Coordinate geografiche (latitudine, longitudine)

39.86049566972814, 18.29455367289484

Contatti

PEC del Comune di Salve

pec: comunedisalve@pec.rupar.puglia.it

Pagina aggiornata il 02/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri