Informiamo la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale – al fine di promuovere nelle giovani generazioni la conoscenza storica e il valore delle testimonianze – ha deciso di aderire al progetto “Treno della Memoria 2025”.
Il progetto prevede un viaggio di otto giorni con bus granturismo che prevede la visita di Cracovia ed in particolare del ghetto ebraico, della fabbrica di Schindler e i campi di sterminio di Auschwitz-Birkenau e che si svolgerà – salvo cause di forza maggiore – tra i mesi di gennaio e marzo 2025.

La quota di partecipazione al progetto, di 400,00 € per partecipante, SARÀ A TOTALE CARICO DEL COMUNE DI SALVE e comprende:
1. Viaggio di andata e ritorno in pullman
2. Pernottamento in ostello e prima colazione per 5 notti a Cracovia
3. Visita ai luoghi della memoria individuati dal programma di viaggio: ghetto di Cracovia, Museo della fabrika di Schindler, Campo di concentramento di Plaszow
4. Viaggio a/r dalla città di Cracovia alla città di Oswiecim (Auschwitz)
5. Pranzo al sacco nel giorno della visita del museo dell’olocausto di Auschwitz-Birkenau
N.B. nei restanti giorni, pranzi e cene sono a carico dei singoli partecipanti
6. Accompagnamento da parte di uno o due degli educatori formati dall’associazione
7. Assicurazione sanitaria e di annullamento viaggio.

Il presente avviso è rivolto ai giovani tra i 18 ed i 25 anni di età e SARANNO SELEZIONATE LE PRIME TRE PERSONE IN ORDINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. Non si esclude l’aggiunta di ulteriori 2 partecipanti.

Il modulo di partecipazione è disponibile al link in basso e dovrà essere presentato presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Salve o tramite pec all’indirizzo comunedisalve@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 12:00 del 18 novembre 2024.

SCARICA IL MODULO DI DOMANDA

Copyright ©2023 Comune di Salve. Tutti i diritti riservati.

Log in with your credentials

Forgot your details?