IL COMUNE DI SALVE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “SMART GRADUATION DAY”

Il Comune di Salve ha aderito a “Smart Graduation Day”, iniziativa lanciata da Regione Puglia e Anci Puglia.
L’obiettivo è dare un riconoscimento ai numerosi studenti e studentesse universitarie che, in seguito alle misure straordinarie per contenere la diffusione del Covid-19, hanno dovuto affrontare la discussione della tesi di laurea in modalità telematica, privandosi di fatto di un momento carico di significati nel percorso accademico: la proclamazione di laurea.

Il premio simbolico, offerto dalla Regione Puglia e che sarà recapitato nei singoli Comuni aderenti, è un albero con targhetta personalizzata con il nome del laureato/a da piantumare successivamente a cura dei Comuni ed una pergamena nominativa.

Il simbolo, evidente, sta a significare l’auspicio che i nostri laureati (ovunque si siano laureati) possano piantare radici forti in Puglia e continuare a crescere nei nostri Comuni.
La data dell’evento sarà resa nota nei prossimi giorni.

Smart Graduation day si rivolge a studenti e studentesse residenti in Puglia che hanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale in modalità telematica nell’anno accademico in corso, in sessioni da marzo a luglio 2020, in Università e Istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica della Puglia e non.

I laureati che vorranno partecipare dovranno compilare un form online entro il 25 agosto al seguente link :
https://forms.gle/18rus3MpX2bxBPht6


Il Sindaco Avv. Francesco Villanova

L’Assessore alle Politiche Sociali
Patrizia Pizzolante

Copyright ©2023 Comune di Salve. Tutti i diritti riservati.

Log in with your credentials

Forgot your details?