COSTITUZIONE CONSULTE COMUNALI

Deliberazione del Consiglio Comunale n.3/2020 e n.29/2020

Informiamo la cittadinanza che il Consiglio Comunale, nella seduta del 7 febbraio 2020 e nella seduta del 28/10/2020, ha approvato il regolamento per il funzionamento delle Consulte Comunali, al fine di promuovere l’attiva e costruttiva partecipazione dei cittadini e delle Associazioni all’Amministrazione locale.

Le Consulte sono formate da un minimo di quattro a un massimo di 13 componenti e durano in carica per la durata del mandato del Consiglio Comunale.

Sono nominabili membri delle Consulte i cittadini residenti ed elettori del Comune di Salve, che ne abbiano fatto richiesta e i rappresentanti delle Associazioni aventi gli stessi requisiti.

L’Amministrazione Comunale ha istituito:

1) Consulta per il territorio

2) Consulta per lo sport, tempo libero e cultura

3) Consulta per ecologia e ambiente

4) Consulta per le politiche giovanili

5) Consulta per il turismo e l’imposta di soggiorno

6) Consulta per le opere pubbliche

7) Consulta per il diritto alla salute degli animali

Tenuto conto che per le Consulte n. 1, 2, 3 e 4 si è già proceduto ad una prima nomina dei componenti (D.C.C. n. 28 del 28/10/2020), con il presente Avviso Pubblico il Comune di Salve intende:

1) riaprire i termini per reperire ulteriori candidature per le consulte comunali n. 1, 2, 3, e 4 già istituite con D.C.C. n. 3 del 07/10/2020;

2) reperire candidature per la composizione delle consulte comunali n. 5, 6 e 7 di nuova istituzione con D.C.C. n. 29 del 28/10/2020.

SCADENZA 22/01/2021

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO