RIAPERTURA TERMINI DELL’AVVISO PUBBLICO DI EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA SOCIO-ECONOMICA CAUSATA DAL LOCKDOWN PER IL COVID-19 ATTRAVERSO IL PAGAMENTO DI UTENZE DOMESTICHE (LUCE, ACQUA, GAS)

FINO AD ESAURIMENTO FONDI

(Approvata con Determinazione n. 440 del 11/08/2020)

Al fine di supportare i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 ed in particolare a seguito del periodo di lockdown, per via delle inevitabili ripercussioni sulla vita economica e produttiva del paese scaturite dalle limitazioni agli spostamenti, la Giunta Comunale di Salve ha dato mandato al Responsabile dell’Area Amministrativa di riaprire i termini dell’Avviso pubblico del 27/07/2020 per l’erogazione di contributi economici a favore di nuclei familiari in difficoltà consistenti nel pagamento diretto da parte dell’ente di bollette per utenze domestiche (luce, acqua e gas) rispondenti ai criteri più avanti precisati, fino ad esaurimento dei fondi disponibili provenienti dal contributo regionale di cui alla D.G.R. n. 788 del 28/05/2020.

Il contributo consisterà esclusivamente nel pagamento a cura dell’ente delle bollette per utenze domestiche (luce, acqua, gas) relative all’abitazione principale del nucleo familiare ovvero intestate a componenti del nucleo familiare (purché relative ad abitazioni), che risultino emesse e/o scadute a far data dal 09/03/2020, fino alla concorrenza dei seguenti tetti massimi per ogni domanda:

• € 200 per ciascun nucleo familiare con 1 componente

• € 300 per ciascun nucleo familiare con più di 1 componente.

Sul sito internet www.comune.salve.le.it e presso gli uffici dei servizi sociali del Comune di Salve, siti in Via P.P. Cardone, è disponibile l’Avviso pubblico di riapertura termini dove sono indicati con maggiore dettaglio i requisiti di accesso al beneficio, le modalità di presentazione della domanda (esclusivamente a mani presso gli uffici dei servizi sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:00, tramite il modello disponibile) e le condizioni di erogazione del contributo.

La partecipazione rimarrà aperta fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Ciascun nucleo familiare potrà presentare un’unica domanda di partecipazione entro ciascun intervallo di 30 giorni dalla data pubblicazione (11/08/2020).

Attenzione: si tratta di un bando di tipo “a sportello” e pertanto l’erogazione dei contributi avverrà nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento fondi.

L’Assessore alle politiche Sociali Patrizia Pizzolante