PROGETTO DI RIFORESTAZIONE DEL SALENTO – PROROGA al 20 Settembre 2021

Informiamo la Cittadinanza che con nota del 20 luglio 2021 avente prot. n.30644 trasmessa a tutti i Sindaci della Provincia di Lecce, il Presidente Stefano Minerva ha prorogato al 20 settembre 2021 i termini di scadenza del progetto di “riforestazione del Salento”.

Con questo progetto la Provincia di Lecce intende porre in essere tutte le azioni possibili per realizzare un progetto di espansione della naturalità del territorio di provinciale con il duplice obiettivo di:

incrementare la dotazione di superfici boscate e/o a macchia mediterranea del Salento;
 promuovere la biodiversità,

anche e soprattutto a seguito del notevole danneggiamento del territorio provocato negli ultimi anni dalla Xylella Fastidiosa.

Pertanto, entro MERCOLEDI’ 15 SETTEMBRE 2021 gli uffici comunali, in collaborazione con lo sportello agricolo comunale, saranno impegnati per individuare ed indicare le aree ritenute idonee al progetto in oggetto per il nostro territorio.

Restiamo quindi a disposizione dei cittadini che vorranno fornirci eventuali indicazioni e disponibilità in tal senso (presso lo Sportello Agricolo Comunale) nei giorni ed orari seguenti:
Ogni MERCOLEDI’ dalle 15:00 alle 17:00
Oppure tramite l’e-mail: francesco.degiorgi@comune.salve.le.it o per telefono al numero: 392.67.20.764

Il Sindaco Avv. Francesco Villanova

L’Assessore all’Agricoltura Ing. Francesco De Giorgi