PRESENTAZIONE ISTANZE DI INDENNIZZO PER CALAMITÀ E SICCITÀ. ANNO 2022

IL SINDACO

VISTO il Decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali del 9 agosto 2022, convertito con modificazioni dalla legge n°142 del 21 settembre 2022, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n°5 del 07/01/2023 con oggetto “Dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Puglia dal 1° gennaio al 30 settembre 2022”;

VISTO l’art. 1 del predetto decreto il quale dichiara l’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi per il territorio del Comune di Salve, riconoscendo le provvidenze di cui all’art. 5, comma 2 lettere a), b), c) e d) del D.Lgs. 102/2004;

AVVISA

i cittadini titolari di azienda agricola, regolarmente iscritta alla camera di commercio ed in possesso del fascicolo aziendale, che è possibile presentare istanza di danno a seguito degli eventi calamitosi dal 1° gennaio al 30 settembre 2022, scaricando la relativa documentazione alla fine di questa pagina, in basso. Le istanze devono essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo comunedisalve@pec.rupar.puglia.it; entro il giorno 20 febbraio 2023, pena la decadenza del diritto alle eventuali provvidenze riconoscibili. Per ogni ulteriore informazione e per un supporto alla compilazione della domanda di sostegno è attivo lo Sportello Agricolo Comunale, ogni MERCOLEDÌ dalle 15 alle 17, presso la Sala Conferenze del Comune di Salve.

DOCUMENTAZIONE

– Decreto GURI 

– DGR 166

– Modello domanda

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