CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PICCOLE E MICRO IMPRESE

AVVISO PUBBLICO a favore delle piccole e micro imprese artigianali e commerciali per la concessione di un contributo a fondo perduto ai sensi del DPCM del 24/09/2020.

Il presente Avviso è finalizzato a sostenere le piccole e microimprese imprese artigianali e commerciali che svolgono attività economiche attraverso unità operativa nel territorio del Comune di Salve ovvero intraprendano nuove attività economiche svolte in ambito commerciale e artigianale nel Comune di Salve.

Le azioni di sostegno economico possono ricomprendere:

a) erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione;

b) iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza

c) attribuzione alle imprese di contributi in conto capitale ovvero l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

Il contributo ammonterà per l’anno 2020 € 69.873,00 / l’anno 2021 € 46.582,00 / l’anno 2022 € 46.582,00;

e verrà diviso in percentuale per ciascun anno in base alle domande pervenute.

Il contributo è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria, causata dall’emergenza sanitaria.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

L’avviso ed il modulo di domanda può essere scaricato e visionato in basso.

Pena l’esclusione, le domande di agevolazione dovranno essere trasmesse via PEC, all’indirizzo comunedisalve@pec.rupar.puglia.it

Sarà possibile presentare domanda dalle ore 00.00 del 04 febbraio 2021 alle ore 12.00 del 18 febbraio 2021

Il modulo di domanda, compilato tassativamente in ciascuna delle parti di cui si compone, deve essere firmata in calce (con allegata carta di identità) o digitalmente, (ai sensi del D.Lgs. n. 82 del 7 Marzo 2005 e s.m.i.), dal legale rappresentante dell’impresa richiedente il contributo.

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO

SCARICA IL MODULO DI DOMANDA