AVVISO DI VENDITA BENI IMMOBILI PER TRATTATIVA PRIVATA AI SENSI DELL’ART. 5 DEL VIGENTE REGOLAMENTO COMUNALE PER LE ALIENAZIONI

In esecuzione della deliberazione del Piano delle alienazioni e Valorizzazioni immobiliari 2025/2027 di cui alla Deliberazione di Consiglio Comunale;

SI RENDE NOTO

che il Comune di Salve ha intenzione di avviare la procedura di vendita, mediante trattativa privata ai sensi dell’art. 5 del “Regolamento Comunale per l’alienazione dei beni immobili comunali”, approvato con D.C.C. n. 5/2010, dei beni di seguito indicati:

Le unità immobiliari vengono vendute nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, libere da persone o cose, con le pertinenze ed accessori, servitù apparenti o che abbiano ragione di esistere.Al presente avviso sono allegate le valutazioni di stima dei fabbricati oggetto di alienazione redatte a firma di tecnico incaricato, riportanti nel dettaglio le caratteristiche dei beni.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Chiunque sia interessato all’acquisizione dovrà presentare apposita istanza di manifestazione di interesse, utilizzando l’allegato modello (All. 1) , entro e non oltre le ore 12:00 del 06/06/2025 presso l’Ufficio del protocollo del Comune di Salve, via PP cardone, 73050, a mezzo lettera raccomandata a/r ovvero consegna a mani, oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo pec: comunedisalve@pec.rupar.puglia.it

Nel caso di una sola manifestazione di interesse, ciascun immobile verrà aggiudicato al prezzo pari al valore stimato come sopra indicato.

Nel caso in cui pervengano due o più manifestazioni, al fine dell’aggiudicazione, il Comune invierà apposita lettera- invito indicante il termine e le modalità di presentazione dell’offerta.

REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE TRATTATIVE

Possono presentare domanda di partecipazione alla presente procedura le persone fisiche, giuridiche, società, enti ed organismi, che, alla data di presentazione della domanda, abbiano i seguenti requisiti:

a) essere in possesso della cittadinanza/nazionalità italiana, o della cittadinanza di un paese aderente all’Unione Europea con attestato di soggiorno permanente, oppure della cittadinanza extra europea purché, se persona fisica, sia in regola con il permesso/carta di soggiorno con validità illimitata e, se persona giuridica, società, enti ed organismi, abbia sede primaria o secondaria in Italia;

b) essere soggetti nei cui confronti non sia stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, oppure applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 del Codice di Procedura Penale, per i reati che comportano l’incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Sono esclusi dalla partecipazione alla gara i soggetti che si trovino in stato di fallimento o che siano incorsi negli ultimi cinque anni in procedure concorsuali e/o che si trovino in stato di interdizione giudiziale, legale (fra cui l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione) o di inabilitazione.

Responsabile del procedimento è l’arch. Livia Negro, Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Salve.

Il Responsabile del Servizio

F.to Arch. Livia NEGRO

Copyright ©2023 Comune di Salve. Tutti i diritti riservati.

Log in with your credentials

Forgot your details?