IL SINDACO
Visto l’art.5 della Legge n.95/89, inserito dall’art.6 della Legge 21/03/90, avente ad oggetto: “Misure urgenti atte a garantire maggiore efficenza al procedimento elettorale”;
Visto l’art.9 della Legge n.120 del 30/04/99;
INVITA
tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: – essere elettore del Comune; – essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo; – non aver superato il settantesimo anno di età; che intendono essere inclusi nel suddetto Albo, a presentare ENTRO IL MESE DI NOVEMBRE, apposita domanda indirizzata al Sindaco.
Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di Seggio Elettorale:
a) i dipendenti del Ministero dell’interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
b) gli appartenenti alle forze armate in servizio;
c) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti;
d) i segrertari comunali, i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
e) i candidati alle elezioni per i quali si svolge la votazione.
Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Elettorale Comunale e sul sito istituzionale www.comune.salve.le.it