Informiamo la cittadinanza che la Giunta Comunale, con delibera di Giunta n. 70/2020, ha disposto una deroga alle limitazioni previste dall’attuale emergenza sanitaria per determinate categorie di cittadini.

Nel specifico, si è disposto che i soggetti affetti da autismo e altre problematiche psichiche, in possesso di regolare certificato dall’autorità sanitaria e accompagnati da un familiare/accompagnatore, potranno fruire delle spiagge del territorio di Salve.

Stare a casa e non uscire se non per motivi strettamente necessari è difficile per tutti, ma lo è in particolare per i soggetti affetti da determinate patologie, per loro restare chiusi in casa a lungo rischia di essere un vero e proprio trauma, che può sfociare in atti di autolesionismo.

L’autorizzazione permetterà ai soggetti interessati di potersi spostare oltre la prossimità della propria abitazione, ma sempre e solo nei limiti del territorio comunale.

I nuclei famigliari destinatari del provvedimento verranno identificati da autorizzazioni specifiche, valide unicamente per i soggetti certificati. Potranno passeggiare all’interno delle spiagge di Pescoluse, Posto Vecchio, Torre Pali e una fascia di Lido Marini.

Avv. Francesco Villanova

L’Assessore al Turismo