Politiche sociali e sport

ASSEGNO ECONOMICO PER SERVIZIO CIVICO

IL SINDACO  informa la cittadinanza che come previsto dal “Regolamento Comunale per Interventi in campo Sociale” approvato con atto di C.C. n.19/2009, possono essere presentate al Comune le istanze per la concessione di un ASSEGNO ECONOMICO PER SERVIZIO CIVICO (Cura  e  Pulizia  di edifici  pubblici comunali)

L’assegno economico per servizio civico consiste in un sussidio mensile da erogare a nuclei familiari o persone singole che hanno i seguenti requisiti:

• reddito complessivo (I.S.E.E. più redditi  a qualsiasi titolo percepiti) non superiore ad 5.500.00 annui.
  • stato di disoccupazione
  • situazione di disagio che non consente l'inserimento lavorativo

L’assegno sarà erogato a soggetti privi di infermità psico-fisiche tali da determinare l’inabilità lavorativa che, sprovvisti di adeguati mezzi di sussistenza, accettano di  svolgere attività di pubblica utilità.

Gli incarichi svolti nell’ambito del servizio costituiranno prestazione di pubblica utilità e non rapporto di lavoro subordinato, né di carattere pubblico, né privato.

Ogni beneficiario riceverà un contributo mensile di € 300,00  per un periodo massimo di 6 mesi.

Le istanze devono pervenire all’Ufficio Protocollo  entro il  16 novembre 2010

Gli interessati possono ritirare schema di domanda e stralcio del regolamento presso l’Ufficio Servizi Sociali