Politiche sociali e sport

Cuore Amico ringrazia il Comune di Salve

Lo scorso 14 febbraio, presso l'Hotel Tiziano, a Lecce, si è svolta la Conferenza Stampa relativa alla raccolta fondi in favore di Cuoreamico, alla quale hanno preso parte l'assessore alle politiche sociali, Nicola De Lecce, insieme con l'assessore Massimo Chirivì. Nell'occasione sono stati consegnati gli assegni ai 44 bambini beneficiari e sono stati diffusi i dati relativi alla raccolta fondi di questa ottava edizione, il cui importo è stato pari ad € 382.646,83.

Il nostro Comune, che è riuscito a raccogliere  € 796,16,  e che ha ricevuto un attestato di merito,  si è collocato, con nostra grande soddisfazione, nei primi posti della classifica generale dei partecipanti, precisamente al 32° posto (su 1029 salvadanai), superando, in questa particolare gara di solidarietà, molti Comuni anche più popolosi.

L'auspicio è che l'anno prossimo, grazie soprattutto all'impegno di tutti voi, la nostra comunità possa raggiungere più alti traguardi a beneficio e nell'interesse dei bambini bisognosi.

L'amministrazione Comunale, inoltre,  ha richiesto al comitato promotore di Cuore Amico un attestato di riconoscimento già consegnato alle associazioni che hanno dato il proprio contributo per la realizzazione del progetto.