Ambiente e qualità del territorio

Balconi Fioriti - Salve

Balconi Fioriti - Salve1. L’ Amministrazione Comunale di Salve indice ed organizza il concorso denominato “Balconi ed angoli fioriti” che ha il fine di rendere più bello, gradevole ed ospitale, il nostro paese, attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, una piazza o un palazzo gentilizio.
Inoltre, tramite il linguaggio dei fiori, si intende testimoniare, l’affetto dei cittadini verso il proprio paese ed il rispetto per la natura, nonché un segno di amicizia rivolto agli altri cittadini;

2. Il concorso prevede l’abbellimento di balconi, davanzali, angoli fioriti, fioriere e corti del centro storico e dintorni facilmente ammirabili.

3. Possono partecipare al concorso i residenti, villeggianti, con esclusione degli operanti nel settore, mediante iscrizione gratuita da compiersi nel periodo compreso tra il 15 Maggio e il 15 Giugno 2014, compilando l’apposito modulo disponibile presso l’ ufficio protocollo del comune di Salve oppure telefonicamente al numero 0833-741224.
A seguito della presentazione del modulo sarà consegnata una coccarda colorata che, messa in bell’evidenza, contraddistinguerà il luogo fiorito;

4. Il periodo di riferimento per la valutazione, andrà dal 25 Maggio al 15 Luglio 2014;

5. La partecipazione prevede l’invio di n°02 foto formato digitale di cui una raffigurante il particolare dell’angolo fiorito con coccarda numerata in evidenza e l’altra con l’angolo inserito nel contesto abitativo (vedi esempi). Le foto verranno pubblicate nella pagina facebook dedicata al concorso.

6. La valutazione sarà effettuata in base ai seguenti criteri:
migliore combinazione dei colori dei fiori;
originalità del lavoro;
inserimento armonico delle piante fiorite in un edificio, un palazzo, una vetrina o di un fronte commerciale;

7. Ad ogni angolo o balcone fiorito verrà assegnato:
- un punteggio da 1 a 50 in base al numero di “mi piace” che le foto del balcone o angolo fiorito riceveranno sulla pagina facebook dedicata al concorso.
- un punteggio da 1 a 100 assegnato da una commissione.

Il punteggio finale per ogni angolo o balcone fiorito sarà pari alla somma dei due punteggi.

8. Risulterà vincitore il balcone o angolo fiorito che avrà il punteggio finale più alto.

9. Sono previsti tre premi sotto forma di buoni di € 150,00, € 100,00 ed € 50,00 da spendere in prodotti florovivaistici, rispettivamente per il 1°, il 2° e il 3° classificato oltre ad una targa di riconoscimento.

10. La proclamazione e premiazione dei vincitori, avverrà in data 3 Agosto 2014 in occasione del conferimento del premio “il Canto del Grillo”.

11. La partecipazione al presente concorso implica, da parte di ogni concorrente, l’accettazione incondizionata di tutte le norme del bando di concorso.

Allegati:
Scarica questo file (1505210_622490074487447_7761494933030857350_n.jpg)Balconi Fioriti - Salve[ ]17/05/2014 12:36