Adozione Piano delle Coste 2018 - Delibera G.C. n° 8/2018

E' stato adottato il Piano Coste con Delibera di Giunta Comunale n° 8 del 06/02/2018.
La visualizzazione degli elaborati è disponibile al link: https://drive.google.com/open?id=1xdM6_j_tacorkM7AeFWLibfK_XbSc_4G

Gennaio 2016 - Compilazione questionario ragazzi delle scuole medie

CHE COS’E’ IL PUG E PERCHÈ È UNO STRUMENTO NECESSARIO?

Il Piano Urbanistico Generale è lo strumento attraverso il quale ogni comune progetta il futuro della città.
Ogni città, ogni comune ha bisogno di regole, delle sue regole, legate alla sua storia, alla sua conformazione insediativa, alle abitudini di chi la abita.
Il Piano disegna le strade, le piazze, i parchi, gli spazi per lo sport, le scuole, i parcheggi, le aree su cui edificare le case e si preoccupa della tutela dell’ambiente, di servizi pubblici, di tutto quanto può servire a costruire una città in cui vivere "bene", in cui vivere "sano", in cui trovare lavoro per se e per i propri figli.

FAI LA TUA PARTE: con una rappresentazione grafica e rispondendo al questionario.
Chi vive, lavora o studia a Salve conosce bene le risorse e gli aspetti critici della città.
Il tuo contributo ci è indispensabile per costruire un PUG che non sia solo dei progettisti e degli amministratori, non sia “calato dall’alto”, ma sia anche il tuo Piano, il Piano dei cittadini, il Piano dei giovani, un Piano fortemente condiviso.
La stessa legge regionale che ha introdotto il PUG prevede che i cittadini siano chiamati a partecipare alla sua costruzione. Il Comune, che crede molto nelle politiche partecipative, ha voluto dare particolare importanza a questo aspetto del Piano.
Per questo proponiamo agli studenti un tema dal titolo: “QUESTO È IL PAESE CHE VORREI “ da rappresentare con la massima libertà d’espressione, su qualsiasi tipo di supporto sia esso carta, cartone, legno, plastica, fogli di giornale ecc….e con qualsiasi tecnica ed inoltre rispondendo al questionario allegato.

A COSA SERVE QUESTO CONTRIBUTO?
Il vostro aiuto ci servirà a costruire più ampi orizzonti del PUG. Naturalmente, più lavori avremo, più saremo in grado di cogliere i reali desideri e ove esistano le necessità dei giovani studenti, futuri cittadini di questo territorio.

Dove e quando restituire il questionario e i tuoi disegni?
Puoi restituire il tutto alla tua insegnante. Il termine per la restituzione è il 31 marzo 2016.

Allegati:
Scarica questo file (Questionario per le scuole medie.pdf)Questionario per le scuole medie.pdf[ ]24/01/2016 16:01