News dalla Città

CONVEGNO “DONARE: UNA SCELTA DI VITA” ORE 18.00 SABATO 29/03/2014

CONVEGNO “DONARE: UNA SCELTA DI VITA” ORE 18.00 SABATO 29/03/2014 PRESSO PALAZZO RAMIREZ – CITTA’ DI SALVE (LE)

Il gruppo intercomunale, fondato il 19 gennaio 2014, inizia la sua attività con un convegno che mette al centro l’atto della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule. All’appuntamento sarà presente il presidente provinciale dell’AIDO prof. Neglia Pino, a tenere a battesimo il primo evento organizzato dal gruppo, con lo scopo di diffondere la “cultura del dono”. Saranno presenti anche il dott. Negro Giancarlo, rianimatore e la dott.ssa Marika Carbonara, nefrologa. A fare gli onori di casa sarà il sindaco Ing. Passaseo Vincenzo insieme al presidente AIDO Capo di Leuca Ing. Sergi Gianfranco. Durante il convegno ci saranno le testimonianze dei trapiantati e dei familiari di donatori.

Fare volontariato, dedicare una parte del proprio tempo agli altri è un’esperienza bellissima e gratificante, che prima di tutto fa stare bene con se stessi, chi poi sceglie di aderire all’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule è consapevole di poter portare questo gesto all’estremo: donare una parte di sé.
Iscriversi all’AIDO è un gesto pieno di vita e di amore ed è al tempo stesso una scelta consapevole.

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA 29 03 2014.jpg)AIDO[AIDO]18/03/2014 11:39