News dalla Città

A Salve, Laboratori Giovanili di Musica, grazie ad una idea di due giovani salvesi.

L'idea progettuale presentata dal gruppo "OFFICINE MUSICALI", costituito da due giovani salvesi, Danilo Tasco e Mirko Nuzzello, ha ottenuto il parere favorevole dalla Regione Puglia nell'ambito della programmazione "Principi Attivi - Giovani idee per una Puglia migliore".
L'idea nasce con il preciso intento di diffondere e promuovere ogni espressione artistica, culturale ed intellettuale, con particolare riguardo all'istruzione, alla pedagogia, alla didattica ed a tutte le attività formative ed educative. Il progetto, con la partnership del Comune di Salve, prevede la creazione di una struttura composta principalmente da LABORATORI DI FORMAZIONE MUSICALE e DI IDEE E PROGETTI MUSICALI.
In sintesi, le attività della struttura si articoleranno nella seguenti categorie:
1) Didattico/formativa con lezioni di laboratorio e strumento;
2) Culturale/ricreativa con proiezione di film e concerti, sessioni di ascolto, miniconcerti ed esibizioni live;
3) Redazionale con la costituzione di organici musicali e l'elaborazione di spettacoli e repertori.