Contenuto principale

News dalla Città

CREATIVITY DAY 31 maggio 2017

Scuola Secondaria di primo grado di Salve e di Morciano.

“La creatività è un tipo di apprendimento nel quale l'allievo e l'insegnante si
trovano nello stesso individuo”. (Arthur Koestler)
Il CREATIVITY DAY, nasce in punta di piedi nel 2014 con la finalità di arricchire i processi di cooperazione e socializzazione valorizzando la creatività e la partecipazione di ogni ragazzo/a.
Al centro del Creativity day c'è la passione per la MUSICA e attraverso questo linguaggio universale la scoperta di diverse forme artistiche strettamente collegate fra loro, quali: la danza, l'arte, il teatro.
Ogni ragazzo/a, liberamente, crea la propria performance partendo dalla MUSICA, rafforzando le potenzialità artistico/musicali/creative e scoprendo le proprie PASSIONI.
La partecipazione dei ragazzi al Creativity day, è stata sempre numerosa a partire dalla prima edizione del 2014 e vissuta con grande entusiasmo.
Quest'anno, la quarta edizione 2017, ha visto impegnati 38 ragazzi di cui 22 performers, 8 fra tecnici e hostess, guidati dalla Prof.ssa Assunta M. Cristina Nuzzello e 8 pittori guidati dalla Prof.ssa Francesca Zingarello.


Un meraviglioso gruppo che ha lavorato con serietà ed impegno, in un grande LABORATORIO CREATIVO D'INSIEME, vivendo, ognuno le esperienze performative, in modo gioioso e gratificante.
Questa edizione ha visto anche il coinvolgimento dei rappresentanti dei genitori, che hanno collaborato attivamente.
La condivisione del lavoro creativo è avvenuta il 31 maggio 2017 nell'aula Magna dell'Istituto Comprensivo di Salve e Morciano, alla presenza di un numeroso pubblico e della giuria di esperti, presieduta dalla Dirigente Scolastica prof.ssa ROSA GRAPPA.
Auspico che la magia creata dai nostri artisti in erba, possa rimanere nel cuore di tutti.
“La creatività è contagiosa...trasmettila” (Albert Einstein)
Assunta M. Cristina Nuzzello.
I Vincitori della 4^ Edizione
Nuove proposte: Ballo: William Rosafio, Strumento: Clara Ponzetta, Canto: Carolina Attolico
Big: Ballo: Federica Monteduro, Stumento: Alessandro Ferilli e Pierluigi Colella, Canto: Serena Contaldi
Pittura: Samuele Romano