Marketing territoriale

Progetto Marchio di Qualità "Ospitalità Italiana"

La CdC di Lecce da diversi anni aderisce al progetto Marchio di Qualità "Ospitalità Italiana", teso a favorire la diffusione della qualità nel settore turistico attraverso la concessione di un marchio volontario, annuale, rinnovabile e gratuito. Il marchio di qualità “Ospitalità Italiana” è un riconoscimento che le imprese turistiche possono utilizzare ai fini promozionali offrendo al cliente la garanzia del rispetto dei requisiti qualitativi definiti nel disciplinare predisposto dall'Isnart, che rilascia il marchio. Il bando di partecipazione è pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Lecce e gli operatori del settore turistico della provincia possono aderire a partire dal 30 luglio e sino al 30 agosto 2013.
Il progetto è rivolto a:
• Ristoranti
• Alberghi
• Residenze Turistiche Alberghiere
• Campeggi
• Agriturismi
• Stabilimenti balneari
Tutte le strutture turistiche che otterranno il marchio “Ospitalità Italiana” saranno inserite nella guida provinciale e nazionale a distribuzione gratuita, la promozione inoltre viene annualmente realizzata attraverso i canali tradizionali, quali Borse del turismo, fiere di settore, stampa specializzata, attraverso internet sul sito dedicato, nonché all’estero tramite il circuito camerale internazionale.
Il bando, la scheda di adesione e tutti i materiali relativi al bando possono essere scaricati dal sito della Camera di Commercio di Lecce.
La scheda di adesione può essere inviata tramite:
• raccomandata a/r indirizzata ad: Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese - Camera di Commercio di Lecce, viale Gallipoli n. 39/41 – Lecce;
• fax al numero 0832 245830;
• e-mail all’ indirizzo di posta elettronica martellotti.assri@le.camcom.it;

Fonte: http://www.camcom.gov.it/cdc/id_pagina/26/id_ui/36158/t_p/Lecce---Bando-per-il-marchio--quot;Ospitalita-Italiana-quot;-.htm