Contenuto principale

Marketing territoriale

Le spiagge più belle del Mar Mediterraneo

Secondo la Lonely Planet la spiaggia di Pescoluse, affacciata sulle acque cristalline del Salento, in Puglia, la spiaggia di Is Aruttas, nel Sinis, in Sardegna, e Capo Passero, sulla punta estrema della Sicilia, sono tra le spiagge più belle del Mar Mediterraneo. Una distesa di sabbia bianca e finissima la prima, una lunga arena di granelli di quarzo la seconda e un angolo caraibico la terza, sono alcuni dei lidi più spettacolari delle coste italiane. Se state scegliendo la vostra prossima meta, ecco i luoghi ideali.

Belle spiagge anche in Paesi meno turistici. Come il Montenegro, per esempio, dove le spiagge più belle sono due e si trovano nella località di Ulcinj, al confine con l'Albania: Mala Plaza (Spiaggia Piccola) e Velika Plaza (Spiaggia Grande). Anche in Albania c'è una spiaggia meravigliosa: quella di Palasa, a Dhermiu, bagnata da acque azzurrissime. Già famose sono le spiagge della Croazia, ma forse non tutti conoscono quella di Bol, sull'isola di Brac, formata da piccoli ciottoli bianchi.
Grecia e Turchia hanno anch'esse spiagge favolose. Tra le più belle selezionate dalla Lonely ci sono la spiaggia di Mylos, sull'isola di Lefkada, nell'arcipelago delle Ionie, e la spiaggia di Aydinlik, nel Parco nazionale di Dilek, lungo la costa del Mare Egeo.
Belle anche alcune spiagge della Tunisia, come Cap Bon, nella Laguna di Korba, e della Siria, come la celebre Spiaggia Azzurra (Shaati al-Azraq). Infine, ritenuta tra le più belle del Mediterraneo anche la spiaggia di Los Caños de Meca, nella punta Sud della Spagna, tra Cadice e Tarifa, una zona molto ventosa ma dal panorama impagabile.
http://viaggi.virgilio.it/notizie/le-spiagge-piu-belle-mediterraneo.html