Contenuto principale

Marketing territoriale

Bit 2012

Alla Bit di Milano il sindaco di Salve, Vincenzo Passaseo e l’assessore al turismo Massimo Chirivì, hanno incontrato in una conferenza stampa, organizzata da Carmen Mancarella,  direttore della rivista Spiagge, 128 giornalisti appartenenti a testate nazionali e internazionali, ai quali hanno presentato le bellezze di Salve e delle sue spiagge. Alla conferenza stampa hanno preso parte l’assessore provinciale al turismo, Francesco Pacella, l’assessore al turismo del Comune di Nardò, Maurizio Leuzzi, l’assessore al turismo del Comune di Castro Luigi Capraro.

In sala erano presenti, tra gli altri, giornalisti e fotoreporter in rappresentanza di testate specializzate  e a grande diffusione nazionale come National Geografic, Dove, dove viaggi.it, Bell’Italia, Gardenia, quotidiani nazionali come Il Giornale e il Giorno,  a diffusione regionale come Il Centro di Ferrara, la Nuova Ferrara, l’Arena di Verona, il Gazzettino di Rovigo, il Messaggero veneto, … settimanali come Famiglia Cristiana e Vero, Vera, Case& Country del gruppo Class, numerosi siti internet come il prestigioso www.affaritaliani.it,  la televisione di Stato della Georgia, la Georgian public Broadcaster, China Channel, la tv di Padova, Canale Italia. Erano presenti anche quattro tour operator: Viaggiando tour operator Milano, Lotus Asia Tours,

Young Seng Plush co. ltd ( manager Peter Heo) e il rappresentante di Faxtown, incoming Naoki Lemuri.

L’obiettivo è stato quello di presentare il nostro territorio alla stampa nazionale e internazionale per fare in modo che venga sempre più conosciuto e apprezzato dalle persone che devono scegliere di fare una vacanza nella nostra bellissima terra.

Il 16 marzo una delegazione composta da giornalisti nazionali verrà a Salve per visitare la città.

Intanto l’iniziativa degli amministratori di Salve oltre ad essere stata pubblicata nella pagina nazionale del Quotidiano di Lecce, il 18 febbraio scorso, è visitabile sui siti www.affaritaliani.it nella pagina Viaggi dal titolo: Nel Salento? Veniteci per diventare Santi e sui siti www.milanopress.it, alla voce turismo e www.natoconlavaligia.com alla voce turismo.