Marketing territoriale

Il Salento? Veniteci per... diventare Santi

Venite nel Salento per diventare Santi. La rivista di turismo e cultura del Salento, Spiagge, la Provincia di Lecce, assessorato al turismo e al marketing territoriale, l’Agenzia Puglia Promozione, la Camera di commercio di Lecce, i Comuni di Minervino, Castro, Nardò, Salve, Presicce con l’Unione della Grecìa salentina hanno presentato alla Bit di Milano 2012 un nuovo modo di fare turismo: più che visitare il territorio, interpretarlo per diventarne i protagonisti. L’occasione viene data dalle Tavole di San Giuseppe, che si celebrano tra il 18 e il 19 marzo a Minervino.

Alle due conferenze stampa, organizzate giovedì 16 e venerdì 17 da Carmen Mancarella, hanno partecipato l’assessore regionale al turismo, Silvia Godeli, l’assessore al turismo e al marketing territoriale della Provincia di Lecce, Francesco Pacella, il sindaco di Salve, Vincenzo Pasasseo, gli assessori al turismo di Nardò, Maurizio Leuzzi e di Castro, Luigi Capraro, il presidente della Camera di commercio, Alfredo Prete, la delegata di Pugliapromozione per la provincia di Lecce, Roberta Mazzotta, il dirigente del settore turismo della Provincia di Lecce, Tonino Rizzo.

Gli oltre 100 giornalisti nazionali e internazionali sono stati invitati a vivere l’emozione di sedersi alle Tavole di San Giuseppe, intepretandone i Santi, sin dal prossimo educational che si svolgerà tra il 15 e il 19 marzo 2012 e che vede il sostegno anche di 28 partner privati, tra cui l’associazione degli operatori turistici di Vignacastrisi, www.vignacastrisi.it. Il tour farà tappa, oltre che a Minervino e a Vignacastrisi, due centri dell’entroterra idruntino, per le famose tavole, anche a Martignano per ascoltare i canti di passione della Grecìa salentina, assistere al rito del passaggio attraverso la pietra nella cappella di San Vito, visitare città d’arte e di mare come Castro, Salve, Presicce e Nardò. “I grandi eventi”, spiega l’assessore al turismo e al marketing territoriale della Provincia di Lecce, Francesco Pacella, “ci aiutano a destagionalizzare il turismo, dimostrando come il Salento, la nostra bellissima terra possa essere vissuta tutto l’anno”.

Fonte: http://affaritaliani.libero.it/viaggi/il-salento-veniteci-170212.html