Contenuto principale

Marketing territoriale

Parco Narrativo di Fine Terra. Tappa a Salve e Ruggiano

Parco Narrativo di Fine Terra. Tappa a Salve e Ruggiano

Il Parco Narrativo di Fine Terra è un viaggio eccezionale attraverso più di venti secoli. Una serie di itinerari e incontri incredibili con personaggi d’ogni tempo, sull’ultimo lembo di terra del Capo di Leuca. Nato da un’idea dello scrittore Matteo Greco, il parco apre per l’estate 2016 i primi tre percorsi a Santa Maria di Leuca, Gagliano del Capo e Salve.

Passeggiando sul confine fra terra e mare si incontreranno sirene e guerrieri saraceni, emigranti e tessitori degli anni 60, comandanti di navi romane e damigelle dell’ottocento, nelle bagnarole. A tu per tu con vite e con le storie reali o immaginate che hanno percorso prima di noi le strade del Salento.

Il 19 Agosto alle 21.30 si passeggia sotto le stelle nei centri storici di Salve e Ruggiano, in un viaggio che va dal millesettecento al secolo scorso. Scendendo in un frantoio, camminando fra i vicoli di Borgo Terra, arrivando a un santuario in mezzo alla campagna. Si incontrerà un bracciante calato dentro le cisterne, un ragazzo degli anni quaranta intento a fare una serenata, un parroco tentato in una corte dal demonio. Ma non temete, non sarete soli nella passeggiata, un pellegrino vi accompagnerà, portandovi a tu per tu con una santa!

Il parco Narrativo è realizzato dall’Associazione Sherazade, col patrocinio della regione Puglia e in collaborazione con la compagnia teatrale Alibi.

Durata percorso: 2 ore

Partenza: Piazza Concordia, ore 21.30

Per info e prenotazioni: 3208695021 / pagina fb: parco narrativo di fine terra