Contenuto principale

Adozione Piano delle Coste 2018 - Delibera G.C. n° 8/2018

E' stato adottato il Piano Coste con Delibera di Giunta Comunale n° 8 del 06/02/2018.
La visualizzazione degli elaborati è disponibile al link: https://drive.google.com/open?id=1xdM6_j_tacorkM7AeFWLibfK_XbSc_4G

Marketing territoriale

Apertura ufficio Informazione e Accoglienza Turistica Pescoluse

Conoscere Salve e il suo territorio.

I cammini del cibo e del vino autentici

Allegati:
Scarica questo file (Salve(1).pdf)Brochure[Brochure]13/04/2018 15:53

Adesione al progetto “I cammini del cibo e del vino autentici”



Agli Operatori Turistici del Territorio

Oggetto: Adesione al progetto “I cammini del cibo e del vino autentici”.

Il Comune di Salve, in qualità di partner dell'Associazione Borghi autentici d'Italia, ha aderito al Progetto in oggetto indicato, con la finalità di essere protagonisti dei processi di valorizzazione dei sistemi economici territoriali legati al “cibo”.

Il progetto prevede la realizzazione di 3 pacchetti turistici da promuovere nei seguenti periodi: aprile-maggio, giugno-luglio, settembre-ottobre. Il tema centrale sarà la promozione dei prodotti enogastronomici tipici locali, a cui si aggiungono escursioni, visite guidate ecc.

Considerato l'alto valore turistico dell'iniziativa, si porge invito alle SS.LL.voler aderire al progetto, entro il 6/03/2018, garantendo la disponibilità della propria struttura, secondo i costi che verranno concordati con il Tour Operator.

Per le adesioni e ulteriori informazioni:

- Posta elettronica: amministrazione@comune.salve.le.it

- Telefono: 335.7214260 (Massimo Chirivì)

Gazzetta del mezzogiorno - 18/07/2017

Allegati:
Scarica questo file (1.jpg)Gazzetta del mezzogiorno del 18/07/2017[ ]19/07/2017 18:19

I borghi della Puglia in primo piano alla mostra del Mibact

Borghi - ROMALa Puglia si presenta con i sui borghi il 6 giugno a Roma alle terme di Diocleziano alla Mostra “Ai confini della meraviglia”, evento portante del progetto interregionale, “BORGHI VIAGGIO ITALIANO”, cofinanziato dal MIBACT di cui è regione capofila l’Emilia Romagna. La mostra è stata inaugurata il 6 maggio dal Ministro Dario Franceschini alla presenza degli Assessori Regionali, fra cui l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone, e durerà fino al 9 giugno.

Le Regioni sono protagoniste assolute di questa mostra. Alla Puglia, presente per tutto il corso della mostra, è dedicata una intera giornata il 6 giugno, con uno spazio interno alle Terme di Diocleziano che consentirà di presentare e far scoprire ai visitatori le tipicità locali, prodotti enogastronomici, prodotti di artigianato e culturali, tradizioni, arti e mestieri.
All’evento la Puglia partecipa con i Comuni che si sono candidati e precisamente: Alberobello, Associazione Borghi Autentici, Biccari, Cisternino, Salve e Troia.

Leggi tutto: I borghi della Puglia in primo piano alla mostra del Mibact

Educational per giornalisti

Educational 2017