Innovazione e Trasparenza

Attivazione Posta Elettronica Certificata.

Il Comune di Salve ha attivato un indirizzo di posta elettronica certificata in breve PEC: comunedisalve@pec.rupar.puglia.it

Tutti coloro che desiderano dialogare con l'ente da oggi lo potranno fare anche con questo nuovo strumento tecnologico. Questa casella di posta elettronica attesta automaticamente l’invio e la consegna dei messaggi e permette di dialogare certificando la provenienza e la destinazione dei messaggi come con una raccomandata con ricevuta di ritorno. Con la PEC cittadini, imprese e professionisti possono dialogare via e-mail con l'ente in modo rapido, certo ed economico, inviare e ricevere contratti e fatture, gestire le comunicazioni ufficiali senza dover produrre copie cartacee e senza doversi presentare agli uffici. Usare la PEC significa evitare di perdere tempo in coda agli sportelli, sbrigare prima le pratiche d’ufficio e risparmiare i costi per l’invio di raccomandate a/r.