Contenuto principale

Innovazione e Trasparenza

WI-FI - Il Comune di Salve promuove il wireless.

Il Comune di Salve promuove il wireless per offrire connettività a banda larga ai suoi cittadini Accordo tra ClioCom – Internet Service Provider e l' Amministrazione Comunale di Salve per offrire l'accesso Internet senza fili a costi ridotti a tutti i residenti.

Raganet, il servizio di accesso internet wireless a banda larga che abbatte il digital divide, da oggi è attivo anche nel Comune di Salve grazie all’accordo quadro sottoscritto dall’Amministrazione Comunale con ClioCom. Grazie a tale iniziativa, i cittadini salvesi potranno usufruire della promozione attiva fino al 30 aprile 2009, che prevede l’attivazione del servizio e l’installazione dell’antennina a sole 99 euro, invece di 198 euro. L’iniziativa prevede, inoltre, attivazioni gratuite per i cittadini salvesi diversamente abili.La tecnologia wireless è certamente il modo più innovativo ed efficace per fornire connettività a banda larga anche in zone scarsamente abitate o in luoghi dove l'installazione delle infrastrutture tradizionali non è economicamente sostenibile per gli operatori (ivi compresi quartieri periferici e zone di campagna). Il tutto garantendo prestazioni pari o superiori alle tradizionali connessioni ADSL.I profili di abbonamento si diversificano ed sono stati pensati per soddisfare le diverse tipologie di clientela, dalle famiglie alle aziende e consentono di avere accesso, con una connessione a banda larga, agli stessi contenuti disponibili normalmente con una connessione veloce a Internet.Per attivare il collegamento è sufficiente installare un piccolo dispositivo sul tetto del proprio edificio e connetterlo al proprio pc o router  tramite un normale cavo di rete. Tra i vantaggi di Raganet:- Attivazione anche nelle zone non servite dall’ADSL


- Collegamento wireless (“senza fili”)
- Facilità di installazione
- Linea telefonica non richiesta
- Costi di abbonamento molto contenuti

Per aderire all’iniziativa promozionale è sufficiente recarsi presso l’Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Salve, in via P.P. Cardone, e compilare la richiesta di adesione.

Ulteriori informazioni sull'attivazione del servizio e sui costi sono disponibili sul sito www.raganet.it oppure telefonando al NUMERO VERDE 800.997.779.