Contenuto principale

Innovazione e Trasparenza

Easy Park - I Parcheggi si pagano con lo smartphone.

Salve continua a crescere...

Da quest'anno il parcheggio nelle marine si paga anche con lo smartphone.

Paghi solo per il tempo utilizzato! Incrementa il tempo di sosta seduto in spiaggia senza il bisogno di correre a cambiare ticket.

WIFI Salve - Novità sulla diffusione.

E' possibile navigare in WIFI con Salve_Smartintrips_freewifi

- Piazza Concordia - Salve
- Piazza Matteotti - Salve (a partire dal 25 luglio)
- Parco dei Gigli - Pescoluse
- Piazza Vanini - Torre Pali (a partire dal 25 luglio)
- Piazza Michelangelo - Ruggiano

- Registrazione tramite FORM in cui si richiedono (numero di telefono, password (scelta dal cliente), nome cognome ed Email.

- Accesso tramite Facebook con richiesta di lasciare un "MI PIACE" sulla pagina https://www.facebook.com/pages/Comune-di-Salve-LE/155446397858486?fref=ts

Link alla mappa: http://hotspot.cliocom.it/pages/map.php?included&HsDomainsDataID=5

Salve SMART

La nostra Città ha attivato la sua App ufficiale, denominata Salve Smart.

La App è stata ideata per accogliere cittadini, negozianti, turisti e amministratori in una grande comunità ricca di contenuti inseriti direttamente dagli utenti.

Leggi tutto: Salve SMART

Salve avrà la fibra ottica entro il 2016.

Importanti novità sul progetto Banda Larga Puglia.

Salve avrà la fibra ottica entro il 2016.

Nel novembre 2014, dopo aver letto i vari comunicati stampa che non includevano Salve nell'elenco dei comuni inclusi nel progetto assegnato a Telecom Italia, l'amministrazione di Salve ha immediatamente chiesto chiarimenti a Infratel Italia (soggetto attuatore del Piano nazionale Banda Larga e Progetto Strategico Banda Ultra Larga). Ieri, dopo vari colloqui telefonici sono arrivati i chiarimenti che riporto di seguito:

" Il progetto Banda Ultra Larga in Puglia, allo stato attuale, prevede che numerosi comuni e aree industriali della Regione vengano coperti con una infrastruttura in fibra ottica abilitante l'offerta di servizi almeno a 30 Mbit/s.

L'intervento complessivo, finanziato dalla Regione con il PAC e con il PSR, è suddiviso in due parti da attuarsi mediante l’impiego di due modelli:

1. Il “Modello Incentivo” prevede una contribuzione pubblica per la realizzazione di collegamenti a banda ultra larga, erogata dall’Amministrazione ad un Operatore Beneficiario individuato mediante procedura ad evidenza pubblica. Il Beneficiario individuato è Telecom Italia che coprirà 148 comuni. L’intervento si concluderà entro il 2015.

2. Il “Modello Intervento diretto” prevede la realizzazione dell’infrastruttura ottica (cavidotti e reti in fibra ottica) in 93 comuni. Per questo intervento è stata bandita una gara di appalto, si prevede prevediamo che l'aggiudicazione si possa avere per maggio 2015. I lavori potrebbero iniziare entro luglio 2015 per concludersi nei primi mesi del 2016. La rete rimarrà di proprietà regionale e verrà concessa in uso agli operatori per l'erogazione dei servizi.

Il comune di Salve è incluso nel secondo intervento. " 

La Città di Salve promuove la condivisione dell'auto.

BlablacarCon la delibera n° 37 DEL 25/03/2014 la città di Salve inizia la promozione della condivisione dell'auto. Il rapporto di collaborazione è stato instaurato con la piattaforma internazionale blablacar.it

BlaBlaCar è una piattaforma online che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie auto con persone in cerca di un passaggio che viaggiano verso la stessa destinazione (il cosiddetto “ride sharing”). Con una community di oltre 6 milioni di iscritti, 3 miliardi di km condivisi, decine di migliaia di destinazioni in tutta Europa e 700.000 passeggeri trasportati ogni mese BlaBlaCar è oggi leader del settore in Italia e in Europa.

La storia di BlaBlaCar si sviluppa parallelamente in Francia e in Italia. Oltralpe, BlaBlaCar nasce nel 2006 a Parigi con il nome di “Covoiturage.fr” e si afferma in pochi anni come nuova modalità di trasporto per milioni di francesi, soprattutto giovani. Parallelamente, in Italia nel febbraio 2010 nasce postoinauto.it dall’idea di un gruppo di studenti che avevano sperimentato i viaggi condivisi all'estero, in particolare in Francia e Germania.

Leggi tutto: La Città di Salve promuove la condivisione dell'auto.

58 PIAZZE WIFI AD ACCESSO QUALIFICATO E GRATUITO

Uno specifico protocollo d’intesa tra il Comune di Salve, Ente Capofila, e ClioCom garantirà la sostenibilità dell’iniziativa anche a progetto concluso.

Lecce, martedì 31 luglio 2012 ore 11.00. Sala Conferenze di Palazzo Adorno

Leggi tutto: 58 PIAZZE WIFI AD ACCESSO QUALIFICATO E GRATUITO

58 PIAZZE WIFI AD ACCESSO QUALIFICATO E GRATUITO - I risultati della conferenza

Qui di seguito la registrazione della conferenza stampa tenuta a Palazzo Adorno martedì 31 luglio 2012.

http://www.sudnews.it/risorsa/40740_PIDSS_-_Le_voci_dalla_conferenza_stampa.html


http://www.sudnews.it/risorsa/40723_Progetto_PIDSS__58_Piazze_WiFi_nel_Sud_Salento__il_video_integrale_della_di.html