Contenuto principale

Cultura e Politiche Giovanili

Locomotive Jazz Festival - Bando LJF GIOVANI 2015

LJF

Dal 18 Ottobre al 6 Novembre i giovani talentuosi musicisti potranno candidarsi a far parte del decennale del Locomotive Jazz Festival.

Questo è l’obiettivo del “Bando LJF GIOVANI 2019“, l’iniziativa che il Locomotive dedica a 15 giovani talenti.

La partecipazione è gratuita e i vincitori si esibiranno durante gli appuntamenti di mini live che si terranno nei consueti incontri in libreria con i soci Locomotive Card. Inoltre, i giovani talenti potranno partecipare ad un ciclo di 3 workshop con jazzisti di fama internazionale che avranno come obiettivo lo stimolo alla creazione di progetti musicali originali.

La partecipazione ai workshop prevede una quota d’iscrizione complessiva di €150.00.

Al termine della prima fase il comitato artistico opererà un’ulteriore selezione allo scopo di determinare 4 talenti che potranno esibirsi sul palco della X edizione del Festival ad agosto 2015 con un proprio concerto, in apertura del concerto serale.

Inoltre, i quattro vincitori potranno partecipare alla pubblicazione di un cd compilation con le esecuzioni live della sezione giovani, che si realizzerà grazie alla collaborazione tra l’etichetta Workin’ Label, i Laboratori musicali ed il Locomotive Jazz Festival.

Ad ognuno di loro, sarà anche attribuita una borsa di studio, a copertura delle spese sostenute per i workshop. 

Tutte le info su: http://www.locomotivejazzfestival.it/bando-ljf-giovani-2015-15-talenti-palco-festival/