Cultura e Politiche Giovanili

Principi Attivi

Principi Attivi: giovani idee per una Puglia migliore.

Principi Attivi è la nuova idea di Bollenti Spiriti, realizzata dall'Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva della Regione Puglia.

Lo scopo di Principi Attivi è promuovere la capacità progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani pugliesi attraverso la concessione di contributi per la realizzazione/sperimentazione di idee innovative.

Principi Attivi si propone di valorizzare le energie e i talenti dei giovani pugliesi come risorsa per lo sviluppo sociale, economico e territoriale della Puglia, in coerenza con la strategia indicata dal Documento Strategico Regionale.
L'obiettivo è duplice:
verso i giovani: dare responsabilità, occasioni di apprendimento e di attivazione diretta; verso la comunità regionale: dare un iniezione di energia e innovazione al sistema sociale ed economico pugliese. L'iniziativa Principi Attivi sarà accompagnata in tutte le sue fasi da una azione di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutti i settori dell'Amministrazione Regionale e di tutte le forze attive del territorio: enti locali, scuole, università, sindacati, mondo delle imprese, terzo settore, sistema del credito.

Per tutte le informazioni CLICCA QUI