Cultura e Politiche Giovanili

Convegno: DOVE VA L'ECONOMIA LECCESE?

DOVE VA L'ECONOMIA  LECCESE? Di Mauro Ragosta - (ed. L'officina delle parole, 2011)

SABATO 30 APRILE alle ore 18:30 presso la Sala Convegni di Palazzo Ramirez

Il dott. Mauro Ragosta, esperto di Storia dell'economia salentina, con questo agile e comprensibile saggio si rivolge ad  un pubblico vasto, curioso di apprendere  le logiche economiche del territorio leccese.
Lo scritto non si presenta come un manuale scientifico o come un tipico testo economico, non  riferisce  mere nozioni di calcolo e contabilità ma, pur basandosi su dati certi, indica le vie di sviluppo più sicure e concrete del futuro economico salentino: l'autore sottolinea con forza la predisposizione  al settore turistico, a quello  dell'arte e dello spettacolo, senza tralasciare la storia e l'analisi di  altri campi come l'agricoltura, l'industria e l'edilizia.
La scorrevolezza del testo, la semplicità nell'esposizione fa di questo piccolo ma prezioso lavoro una guida  principalmente rivolta ai giovani imprenditori, studenti, politici e a chiunque abbia a cuore le sorti economiche del Salento.
Come supporto a queste tesi saranno riportate testimonianze di imprenditori salvesi attivi nel settore turistico-alberghiero.

Interventi di:

• Ing. Vincenzo Passaseo, Sindaco di Salve
  • Dott. Mauro Ragosta, autore del libro
  • D.ssa Stefania Mandurino, Commissaria dell'APT di Lecce
  • Dott. Francesco Pacella, Assessore Provinciale al  Turismo e marketing territoriale - agricoltura e risorse del mare
  • Dott. Luigi De Luca, Vice Presidente Apulia Film Commission