Comunicazioni del Sindaco

15 COMUNI “MESSAPICI” FIRMANO A VASTE UNA CONVENZIONE PER PROMUOVERE LA CIVILTÀ MESSAPICA

Nel Palazzo Baronale di Vaste, di recente destinato a Museo della Civiltà Messapica, si è sottoscritta la “Convenzione per lo svolgimento coordinato di attività volte alla valorizzazione ed alla promozione delle testimonianze archeologiche delle civiltà messapiche”. Firmatari sono stati i Comuni di Otranto, Manduria, Salve, Torchiarolo, Lecce, Nardò, Muro Leccese, Oria, Cavallino, Ugento, Alezio, Poggiardo, Ortelle, Castro, Diso.
A sottolineare l'importanza dell'evento e del progetto hanno partecipato all'incontro il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e l'Assessore Regionale alla Cultura Loredana Capone.
La neonata Associazione stipulerà successivamente protocolli di intesa con il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università del Salento e con l'Associazione I Leoni di Messapia.