Comunicazioni del Sindaco

Un giorno da ricordare

Lo scorso 24 dicembre 2008, presso la sala consiliare del Comune di Salve, in un clima di fraternità e di umiltà, è avvenuto un sentito scambio di auguri di Buon Natale.

E, unitamente a questa significativa ricorrenza, si è voluto salutare un dipendente dell'amministrazione. Si tratta del rag. Benito Alemanno che, per ben 40 anni, ha prestato servizio in qualità di responsabile del settore economico-finanziario, tributario e del personale.
Ha preso la parola il neo sindaco Dott. Ing. Vincenzo Passaseo il quale, cosciente dei tempi duri del momento, come primo cittadino, avverte l'ardua responsabilità di indirizzare le scelte verso decisioni intelligentemente mirate per il bene collettivo del nostro paese. Ha poi ringraziato Benito Alemanno per il suo lungo lavoro svolto con dedizione e scrupoloso impegno. Dal comandante dei vigili, Cosimo Vizzino, sono stati accolti gli apprezzabili giudizi positivi nei confronti del funzionario Benito Alemanno. Il significativo ed emozionante slancio di un sincero abbraccio dell'ex sindaco Giovanni Siciliano, seguito ad un compendioso intervento, ha rappresentato, senza dubbio, uno squisito esempio di amicizia. Il rag. Benito Alemanno, sebbene di parca natura nell'aprirsi, ha voluto esprimere e chiarire alcuni aspetti del proprio stile di vita. Ha assicurato di aver apprezzato le buone doti di tutti coloro che ha conosciuto nell'ambiente lavorativo e, se a volte si è permesso di correggere o di non condividere eventuali comportamenti contrastanti con le sue vedute, lo ha fatto solo e unicamente per il buon funzionamento dell'amministrazione comunale. Ha ringraziato, sia pur nascondendo vere emozioni, tutta la sua bella compagnia, augurando un proficuo proseguimento ed un lieto Natale di pace . Alla Dott.ssa Donatella Tasco, che continua il suo operato, iniziato nel lontano luglio del 1966, ha augurato di proseguire con forza e coraggio, ma soprattutto le ha consigliato di impegnarsi ad essere se stessa. Simili confessioni sono state accolte e condivise dai presenti. Tra questi la Dott.ssa  Teresa Vantaggio ha sottolineato che il suo iter lavorativo si è arricchito di esperienze economico-finanziarie grazie allo stimolo e all'oculatezza di Benito Alemanno, che non ha mai valutato a cuor leggero ogni problema per non incorrere in compromettenti errori. Un siffatto quadro di stupenda atmosfera natalizia non poteva non essere incorniciato da consiglieri, assessori e dipendenti  comunali che hanno contribuito ad organizzare e armonizzare UN GIORNO DA RICORDARE.