Comunicazioni del Sindaco

I ministri Fitto e Frattini a Lecce parlano dei legami tra la politica estera italiana e la Puglia.

Il Comune di Lecce ha ospitato il convegno sul tema La politica estera dell’Italia, una opportunità per la Puglia, il convegno si è tenuto sabato 28 febbraio alle ore 17:00 presso il Castello Carlo V. Il dibattito è stati moderato da Sergio Pizzolante (Fondazione Craxi). Oltre al sindaco Paolo Perrone, sono intervenuti il ministro degli Affari Esteri Franco Frattini, il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto ed il sottosegretario agli Affari Esteri Stefania Craxi. Per la sua posizione strategica nel Mediterraneo, infatti, l’Italia è un attore internazionale di primo piano nell’area. Ruolo di rilevanza in questo quadro occupa la regione Puglia, che a sua volta da questa realtà potrebbe cogliere uno slancio per lo sviluppo.